Cucina del Territorio a San Gimignano
Autenticità toscana nel piatto, tradizione nel cuore
Tutto ha inizio negli anni '90, quando Fabio Pernarella e Lidia Rugi, mossi da una profonda passione per la cucina, decidono di intraprendere questo affascinante viaggio gastronomico.
La nostra cucina è una vera e propria celebrazione del territorio, un angolo unico al mondo: la Toscana, e in particolare San Gimignano. La nostra missione è ricercare, valorizzare e proporre le eccellenze locali, dando vita a piatti unici creati dalla chef e patron Lidia Rugi.
Tra vitigni e campi di grano, sorge la bellissima città di San Gimignano, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel dicembre del 1990. Le sue inconfondibili torri dominano un paesaggio che merita più di una visita alla sua scoperta.
Il nostro ristorante si trova in Via Capassi 16, in uno dei palazzi più antichi della città, adiacente a Via S. Matteo, una delle vie più caratteristiche e importanti del centro storico. Percorrere questa strada significa fare un tuffo nel passato di oltre settecento anni, tra splendidi edifici medievali e tipiche case-torri. Qui, potrai scoprire e assaporare la Toscana più autentica e verace, un luogo dove la tradizione è ancora fortemente ancorata al territorio e dove è possibile apprezzare appieno il gusto unico di una delle cucine più apprezzate d'Italia. Vi aspettiamo per un'esperienza culinaria indimenticabile!